Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita dei prodotti FULLKEYS della DMX Srls. 

Registrazione durante la procedura di acquisto

Durante la procedura di acquisto, al cliente verrà chiesta la compilazione di un form di registrazione con dati di fatturazione e personali. I dati saranno trattati secondo le norme di Privacy/Policy che trovate in questo sito. Una volta effettuato l'ordine di acquisto verrà visualizzato (sia per e-mail che su schermo) i dati relativi per procedere al bonifico e all'acquisto del prodotto. Da quel momento in poi, l'Acquirente acquisirà automaticamente lo status di cliente del sito e potrà quindi averne accesso tramite il form di login che si trova sotto la voce ACCOUNT del menù. In questo modo il cliente potrà visionare lo storico delle ultime operazioni effettuate sulla nostra piattaforma e lo stato del proprio account (nome, cognome, abitazione, spedizione, ecc...).

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi per l’acquisto dei prodotti FULLKEYS in vendita su questa Piattaforma si intendono al netto di IVA e spese di trasporto. Le spese di trasporto si intendono solo per consegne da eseguirsi nel territorio dell'Unione Europea ed Extra Europeo (USA). Per consegne al di fuori dei predetti territori (Asia, Africa, Sud America), l’Acquirente dovrà farne specifica richiesta inviando una email all'indirizzo ordini@dmxracing.it  e, in caso di accettazione dell'ordine, i costi di trasporto saranno calcolati a parte e saranno comunicati all’Acquirente prima della conferma dell’ordine. 

Il pagamento del prezzo deve essere eseguito con bonifico bancario, in un'unica soluzione, entro e non oltre 5 giorni lavorativi. 

I Beni restano di proprietà del Venditore fino al completo ed integrale pagamento di tutti i crediti che derivano dalla conclusione del contratto di compravendita, ivi compresi gli eventuali interessi di mora e le spese sostenute dal Venditore per il recupero coattivo del credito.

Conclusione del contratto di acquisto

Inserendo l'ordine di acquisto sulle Piattaforma, l’Acquirente garantisce di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria e di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto. Con l'invio dell'ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l'invio di un messaggio di conferma d'ordine all'indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di acquisto sulle Piattaforma, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita. 

Consegna e trasporto

Il termine di consegna, meramente indicativo e non essenziale, è quello indicato sulla relativa conferma d'ordine oppure, qualora non sia stata indicata alcuna data di consegna, la stessa verrà eseguita in un termine ragionevole dalla data di conclusione del contratto, salvo casi di forza maggiore, previa ricezione da parte del Venditore dei documenti che comprovano l'avvenuto pagamento.
L'azienda incaricata alla consegna è la DHL. 

Prenotazione FULLKEYS non presente nel negozio online

Nella piattaforma è presente la possibilità di prenotare chiavi FULLKEYS personalizzate in caso di mancanza nello store. La prenotazione deve essere effettuata mediante la compilazione del form situato nella pagina PRENOTA in cui verranno richiesti i dati personali e relativi al motociclo. Successivamente la DMX invierà una email di risposta con relativo ordine e modalità di pagamento.

Una volta effettuato il pagamento, vista l'attuale situazione di carenza di materie prime, DMX Srls si concede a partire da 90 giorni per la produzione e la spedizione di suddetta chiave prenotata. In caso di problemi sussistenti che potrebbero ritardare oltre la soglia dei giorni indicata qui sopra, il cliente potrà richiedere il recesso e il rimborso del contratto di acquisto a mezzo email a info@dmxracing.com

I dati di spedizione del prodotto finito verranno comunicati tramite email al cliente.

Condizioni di garanzia

Per le sue caratteristiche la chiave (trattasi di strumento creato interamente dal pieno con torni cnc in alluminio 7075 anodizzato) si deve utilizzare solo in situazioni di reale emergenza, rispettando rigorosamente le indicazioni tecniche riportate nel manuale d’uso e tenendo altresì presente che , in considerazione della sua struttura in lega di alluminio 7075 , la chiave, di facile usura, consente la sostituzione dell’accessorio ed il suo ricollocamento ma, non può garantire il serraggio di fabbricazione , perché non ha un serraggio controllato da utilizzare per stringere bulloni, dadi e viti al giusto valore di coppia, cioè, non è una chiave dinamometrica , per cui dopo l’uso momentaneo, è necessario recarsi presso un’officina meccanica autorizzata, per verificare la corretta funzionalità dell’accessorio rimosso .